A) Il concorso OIDA VOICE è organizzato da Associazione OIDA Orchestra Instabile di Arezzo.
B) Il concorso è rivolto a cantanti di ogni genere e età. Per coloro che hanno meno di 18 anni, se selezionati per le audizioni dal vivo e se vincitori, è obbligatorio presentarsi accompagnati da un genitore o da un adulto delegato con documento di identità e delega firmata dal genitore, pena l’esclusione dal concorso.
C) I cantanti vincitori si esibiranno sabato 23 febbraio nello spettacolo MOGOL PRESENTA MOGOL presso il Teatro Signorelli di Cortona (AR) alla presenza di Mogol e dell’Orchestra Instabile di Arezzo.
D) L’iscrizione al concorso è GRATUITA. Per partecipare ciascun partecipante deve inviare i seguenti materiali:
E) Tutto il materiale va inviato per email all’indirizzo oidavoice@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2018
F) MODALITA’ DI SELEZIONE:
I 20 finalisti selezionati si impegnano a garantire la loro presenza nella data delle audizioni dal vivo e nella data della esibizione a TELETRURIA. Le selezioni si tengono tra il 10 e il 17 gennaio 2019, le date esatte saranno comunicate ai selezionati.
I 10 vincitori si rendono disponibili a prendere parte e a studiare anche i brani d’assieme che verranno proposti durante la serata.
G) l’organizzazione, al fine di ottenere uno spettacolo di alto livello, ha richiesto la collaborazione di esperti del settore che prepareranno i cantanti a tutto tondo (canto, look, presenza scenica, ensemble…), in modo da ottenere una performance di qualità e quindi si richiede massima collaborazione in questo senso ai partecipanti selezionati per la serata finale.
H) ciascun partecipante, qualora selezionato per la serata finale del 23 febbraio 2019 con Mogol, dovrà anche garantire la sua presenza nelle giornate del 21 e del 22 febbraio negli orari che gli saranno successivamente comunicati.
I) I vincitori del concorso saranno scelti ad insindacabile giudizio dalla Giuria
J) l’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può apportare integrazioni e modifiche al regolamento per esigenze organizzative e funzionali.