Concorso Oida Voice

Oida Voice

Concorso Oida Voice

Regolamento

A) Il concorso OIDA VOICE è organizzato da Associazione OIDA Orchestra Instabile di Arezzo.

B) Il concorso è rivolto a cantanti di ogni genere e età. Per coloro che hanno meno di 18 anni, se selezionati per le audizioni dal vivo e se vincitori, è obbligatorio presentarsi accompagnati da un genitore o da un adulto delegato con documento di identità e delega firmata dal genitore, pena l’esclusione dal concorso.

C) I cantanti vincitori si esibiranno sabato 23 febbraio nello spettacolo MOGOL PRESENTA MOGOL presso il Teatro Signorelli di Cortona (AR) alla presenza di Mogol e dell’Orchestra Instabile di Arezzo.

D) L’iscrizione al concorso è GRATUITA. Per partecipare ciascun partecipante deve inviare i seguenti materiali: 

  1. SCHEDA DI ISCRIZIONE compilata in tutte le sue parti
  2. 2 registrazioni, con base o a cappella (a sua discrezione): una di un brano scritto da Mogol con Battisti, ed una di un brano scritto da Mogol con un altro compositore (per esempio Mango, R. Cocciante, Gianni Bella, Nicola di Bari ed altri). ATTENZIONE! I file devono essere inviati in formato MP3 e nominati nel seguente modo: COGNOME_NOME_TITOLOBRANO, pena esclusione dal concorso.

E) Tutto il materiale va inviato per email all’indirizzo oidavoice@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2018

F) MODALITA’ DI SELEZIONE:

  1. PRIMA FASE: tutti i brani pervenuti saranno ascoltati dalla Giuria del concorso e saranno selezionati 20 cantanti che passeranno alla fase successiva
  2. SECONDA FASE: I 20 cantanti selezionati parteciperanno alle AUDIZIONI DAL VIVO ad Arezzo. Tra i 20 selezionati saranno individuati i 10 cantanti vincitori del concorso.
  3. TERZA FASE: I 10 vincitori si esibiranno con un brano a Teletruria e concorreranno durante la trasmissione televisiva ad aggiudicarsi lo speciale premio OIDA-TELETRURIA.
  4. SERATA FINALE: i vincitori si esibiranno il 23 febbraio 2019 a Cortona nel Teatro Signorelli nello spettacolo MOGOL PRESENTA MOGOL assieme al Maestro Mogol e all’Orchestra Instabile di Arezzo.

    I 20 finalisti selezionati si impegnano a garantire la loro presenza nella data delle audizioni dal vivo e nella data della esibizione a TELETRURIA. Le selezioni si tengono tra il 10 e il 17 gennaio 2019, le date esatte saranno comunicate ai selezionati.
    I 10 vincitori si rendono disponibili a prendere parte e a studiare anche i brani d’assieme che verranno proposti durante la serata.

G) l’organizzazione, al fine di ottenere uno spettacolo di alto livello, ha richiesto la collaborazione di esperti del settore che prepareranno i cantanti a tutto tondo (canto, look, presenza scenica, ensemble…), in modo da ottenere una performance di qualità e quindi si richiede massima collaborazione in questo senso ai partecipanti selezionati per la serata finale.

H) ciascun partecipante, qualora selezionato per la serata finale del 23 febbraio 2019 con Mogol, dovrà anche garantire la sua presenza nelle giornate del 21 e del 22 febbraio negli orari che gli saranno successivamente comunicati.

I) I vincitori del concorso saranno scelti ad insindacabile giudizio dalla Giuria

J) l’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può apportare integrazioni e modifiche al regolamento per esigenze organizzative e funzionali.

 

SCARICA REGOLAMENTO

SCARICA SCHEDA ISCRIZIONE