Concerto di Pasqua 2022

Concerto di Pasqua 2022

Chiesa di Santa Maria della Pieve


Coro Voceincanto Coro Cantori di Vita Ensemble di Archi di OIDA

Venerdì 8 Aprile 2022
ore 21:00
Chiesa di Santa Maria della Pieve
Corso Italia, Arezzo
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, regolamentato dalle norme anticovid

Un percorso musicale e corale d’eccellenza dedicato alla Pasqua ed alla Pace. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è fissato per Venerdì 8 Aprile alle ore 21:00 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve.
Un Concerto per la Pace che vedrà protagonisti il coro di voci bianche ed il coro giovanile Voceincanto unitamente al Coro Cantori di Vita ed all’Ensemble di archi di OIDA
Tradizione e innovazione si fondono per regalare al pubblico e alla città di Arezzo un intenso e imperdibile evento organizzato da Associazione Voceincanto aps e OIDA, Orchestra Instabile di Arezzo. Sarà un Concerto di Pasqua, ma allo stesso tempo un Concerto per la Pace, un grande appuntamento musicale ispirato all’ Adorazione della Croce ed al Dolore di Maria.
Ed è proprio nella meravigliosa cornice di Santa Maria della Pieve che si esibiranno nella serata di Venerdì 8 Aprile alle ore 21:00 tanti giovani talentuosi coristi e musicisti.
Gabriel Faurè, Giovanni Battista Pergolesi e Wolfgang Amadeus Mozart saranno i protagonisti della serata durante la quale avrete l’occasione di ascoltare il Coro Voceincanto nella sua formazione completa di Giovanile e Voci Bianche, la formazione corale degli adulti dell’Associazione Voceincanto “Cantori di Vita” lo splendido Ensemble di Archi di OIDA formato dai maestri: Violini 1 Lorenzo Rossi e Rachele Innocenti, Violini 2 Emanuela Agatoni e Anna Tenore, Viole Erika Capanni e Marta Donati, Violoncello Elisa Pieschi, Contrabbasso Marco Chianucci.

Lo Stabat Mater di Pergolesi sarà eseguito dal Soprano Elisabetta Materazzi e dal Mezzosoprano Elisabetta Ricci, la Messe Basse di Faurè sarà accompagnata all’organo da Lorenzo Magi
L’intero evento sarà presentato da Virgilio BadiiTutti guidati dall’attenta direzione del Maestro Gianna Ghiori.