AREZZO NASCOSTA- RASSEGNA DI MUSICA DA CAMERA
3a edizione della rassegna di musica da camera di #OIDA
alla scoperta dei luoghi poco noti della città.
Torna l’attesa rassegna Arezzo Nascosta di #OIDA giunta alla sua terza edizione. La manifestazione che avrà luogo in location variegate e inedite della città, proporrà al pubblico un percorso di cinque tappe, più un evento ospite, dove le varie formazioni da camera saranno protagoniste in spazi a volte inusuali, ma sempre rivolgendo agli spettatori un messaggio di bellezza, di curiosità, e di scoperta.
A fianco della musica, ogni volta ci sarà un’azienda, un luogo, ed una voce della città che accompagneranno il pubblico anche in una visita guidata. Continuerà la splendida collaborazione con la delegazione AIS (Associazione Italiana Sommelier) di Arezzo. che proporrà per ciascuna data, una degustazione di vini in linea con il programma.
Si inizia domenica 3 marzo con il concerto di OIDA Jazz Quartet che presenta “Miles’ stones: omaggio a Miles Davis” presso la Vestri Chocolate srl.
Si prosegue domenica 17 marzo con il “Trio sol” che proporrà “Wunderkammer, musiche dal mondo tra ‘800 e ‘900” presso la sede di Teletruria, mentre il terzo appuntamento sarà domenica 24 marzo con l’Insieme vocale Orophonia con “Tra Sogno e Passione” presso la Chiesa di Sant’Agnese.
Il concerto successivo si terrà domenica 7 aprile con“Spazio giovani” presentato da“disasTrio” e dal “Quintetto Zer’O” presso Spazio Seme.
Domenica 14 aprile sarà la volta del Duo Argentino che eseguirà “Paesaggio Argentino” presso “Fabbri Vivai”.
La rassegna si conclude domenica 21 aprile con un evento speciale che vede ospite l’evento “Viaggio nella coralità contemporanea” organizzato dall’Insieme vocale Tourdion, ACT e Comune di Arezzo presso il Teatro Vasariano.
Le visite guidate inizieranno alle 16,30 e la partecipazione deve essere prenotata all’indirizzo: segreteriaorganizzativa@oidarezzo.it
I concerti previsti per le 17,30 saranno a ingresso libero.