Si esibiranno alle 17.30 l’Insieme vocale Tourdion diretto da Stefania Barberi con a fianco l’ensemble di archi firmato OIDA, che accompagnerà il coro prima in organico di quartetto e poi di quintetto.
Il concerto si articolerà in due parti: un primo momento con protagonista un’ensemble vocale femminile che eseguirà brani di Ola Gjeilo, compositore norvegese vivente. Al pianoforte avremo la M°Elisa Marroni e il soprano solista Stella Peruzzi e l’ensemble OIDA. Nella seconda parte sarà eseguita la Messa di Steve Dobrogosz con la partecipazione dei coristi aderenti al progetto “Canta con noi la messa di Dobrogosz“.
Si conclude con questo appuntamento la Terza edizione di “Arezzo Nascosta” il progetto di OIDA che accompagna la cittadinanza alla scoperta dei luoghi nascosti e preziosi, “a suon” di musica da camera. L’appuntamento si svolge un importante e simbolico luogo della città, il Teatro Vasariano, per omaggiare l’artista aretino Giorgio Vasari per il quale ricorrono nel 2024 le celebrazioni nel 450° anno dalla scomparsa.
PER QUESTO EVENTO NON SONO PREVISTE VISITA GUIDATA E DEGUSTAZIONE
TEATRO VASARIANO
PIAZZA DEL PRATICINO, 7
INIZIO CONCERTO ore .