Siamo lieti di annunciare l’atteso ritorno di OIDA Campus, il campus musicale organizzato da OIDA – Orchestra instabile Di Arezzo a.p.s. giunto alla sua terza edizione. Il Campus si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 16 anni e si terrà dal 2 al 7 settembre 2023 a Chiusi della Verna (AR) presso le strutture messe a disposizione dal Comune.
Sei giorni di intensa attività musicale e non solo! I giovani partecipanti saranno condotti, attraverso i propri strumenti musicali e gli altri mezzi artistici (espressione corporea, danza, teatro), a dar voce all’esperienza personale e collettiva vissuta, comunicata ed elaborata, giungendo insieme, alla fine del percorso, a una performance creativa inedita che sarà aperta al pubblico all’interno del Santuario della Verna. I partecipanti acquisiranno una nuova competenza umana e professionale che li abiliterà a performance collettive in cui sapranno dare, con sorpresa per loro stessi, il meglio di sé.
Il soggiorno e le attività del Campus si svolgeranno nella cornice dello splendido Parco delle Foreste Casentinesi, un luogo magico, ispiratore, ricco di suggestione e spiritualità che incoraggia la riflessione individuale ma anche la condivisione.
TEMPI E MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tutte le informazioni relative a costi, criteri di selezione e logistica sono contenute nel BANDO COMPLETO e il REGOLAMENTO dedicati, che invitiamo a leggere con grande attenzione.
Ogni candidato dovrà compilare il FORM D’ISCRIZIONE ONLINE, allegando i file richiesti, entro il 10/08/2023. Il numero massimo di partecipanti previsto è 60, la conferma d’iscrizione verrà comunicata tramite email entro il 15/08/2023.
!! ATTENZIONE !!
VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO ED ESCLUIVAMENTE LE CANDIDATURE PRESENTATE ATTRAVERSO IL FORM ONLINE
Ancora dubbi? Scrivi a iscrizionioida@gmail.com
OIDA Campus nasce dalla vitalità di un’orchestra che mette insieme da oltre cinque anni musicisti e artisti provenienti da 10 associazioni del territorio della provincia di Arezzo (Toscana), in continuo dialogo con artisti e direttori d’orchestra di fama nazionale e internazionale.