CONCERTI A NEW YORK, WASHINGTON, TORONTO
È un’occasione speciale quella che porta Oida Orchestra Instabile di Arezzo negli Stati Uniti e in Canada assieme a Rondine Cittadella della Pace. L’orchestra si esibirà infatti nello spettacolo “Dissonanze in Accordo”, che vede in scena alcune storie degli studenti internazionali della Cittadella della Pace: racconti di dolore, ma anche di speranza.
La prima esibizione è prevista martedì 11 dicembre alle 17.30 presso il Consolato Generale d’Italia a New York. OIDA si esibisce in formazione ridotta, ospitando alcuni giovani musicisti internazionali. Replica dello spettacolo nel prestigioso locale Caffè Milano di Washington mercoledì 12 dicembre e infine a Toronto, in Canada, venerdì 14 dicembre alle 17.30, in collaborazione con la University of St. Michael’s College.
Le tre esibizioni di OIDA si inseriscono nel prestigioso contesto della campagna globale di Rondine Leaders for Peace che culmina in questi giorni con un Appello alle Nazioni Unite per un impegno concreto nella formazione di leader di pace nel giorno delle celebrazioni dei 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.